Home  | deutsch | english

Same same but different

Inaugurazione: 20. aprile 2018
Durata: 21. aprile - 08. luglio 2018
Artisti: Claudia Barcheri, Ingrid Hora, Loredana Longo, Christian Martinelli, Ignazio Montarello, Studio++
Curatori: Laura Barreca, Christiane Rekade

La mostra collettiva Same same but different nasce dalla collaborazione tra due istituzioni che si trovano rispettivamente nelle regioni più a nord e più a sud d’Italia: Merano Arte e il Museo Civico di Castelbuono (Palermo).

continua a leggere

 


 

News

Un grande aiuto

Il nuovo sistema di protezione dal sole a Kunst Meran Merano Arte rappresenta un prezioso aiuto per le attività dell’associazione. Il terzo piano della galleria situata sotto i portici era difficile da gestire nei mesi estivi, quando il caldo comportava difficoltà sia per i visitatori sia per lo stato conservativo delle opere. Giovedí 19 aprile sono stati inaugurati ufficialmente dall’associazione sia la nuova pavimentazione della terrazza sia il sistema di copertura e riparazione dal sole. Dopo numerosi richieste di finanziamenti e sponsorizzazioni, siamo riusciti a coinvolgere la ditta altamente specializzata HELLA e ad ottenere una generosa sponsorizzazione per la realizzazione della copertura di oltre 80 metri quadri. Il proprietario della nostra sede, la società immobiliare del Gruppo Cassa di Risparmio SPARIM e il Comune di Merano hanno coperto il resto dei costi.

In occasione dell’inaugurazione della mostra Same same but different, una collaborazione con il Museo Civico di Castelbuono, le temperature a Merano hanno raggiunto, per la prima volta quest’anno, quasi i 30 gradi e tutti hanno potuto convincersi dell’efficacia di questo nuovo sistema di copertura!

 

 

Da sinistra a destra: la direttrice di Kunst Meran Merano Arte Herta Torggler, il Presidente dell’assocciazione Arch. Georg Klotzner, la direttrice della ripartizione cultura del Comune di Merano Barbara Nesticó, il Presidente di SPARIM Ferruccio Ravelli e il rappresentante di Hella Kurt Tretter.

Uno spazio per l'arte contemporanea nel centro storico di Merano.

Aperto tutto l'anno, Merano Arte presenta nei suoi 500 m² di superficie espositiva, distribuita su tre piani, le ricerche contemporanee più attuali in ambito di arte figurativa, architettura, letteratura, musica, fotografia e nuovi media. La struttura è gestita dall'associazione culturale Merano Arte che ne organizza la programmazione in collaborazione con istituzioni pubbliche e partner privati.

 

Viaggio a Palermo

Dal 13 al 15 luglio 2018 andremo a visitare Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018 e sede di Manifesta 12.

info: info@kunstmeranoarte.org / 0473212643

Sostenere Merano Arte

Il 5 per mille non è una spesa, ma una diversa destinazione di una parte delle tasse che si pagano. Quando compilerà la denuncia dei redditi, nello spazio sotto la firma indichi il nostro codice Kunst Meran – Merano Arte 01596020212.
In questo modo trasformerà la sua dichiarazione dei redditi in un atto di sostegno all'arte e alla cultura.

Volete diventare Amici o Soci di Merano Arte?

Per ulteriori informazioni cliccate qui

Merano Arte ringrazia i suoi sponsor

Ringraziamo i nostri Partner e Sponsor. Senza il loro prezioso sostegno non saremmo in grado di realizzare i nostri progetti.